Da Chicago a San Francisco: il coast to coast dello Zephyr

Data tour:
13 - 27 Giugno 2020
Posti disponibili: 10
0 Recensione
Parti con Sogna Viaggi per un indimenticabile viaggio di gruppo che percorre il cuore degli States sui binari del treno Zephyr. Da Chicago a San Francisco eploreremo i parchi naturali e le più famose città di Illinois, del Colorado, dello Utah e della California!!
Aeroporto di Partenza
Adulti 12+ anni
3.420,00 €

Da Chicago a San Francisco: il coast to coast dello Zephyr

NOVITA' 2020 • DA CHICAGO A SAN FRANCISCO: UN'AVVENTURA SUI BINARI ATTRAVERSO LA NATURA! 

CHICAGO - DENVER - ROCKY MOUNTAINS NATIONAL PARK - SALT LAKE CITY - BRICE CANYON - SAN FRANCISCO


PROGRAMMA DETTAGLIATO

GIORNO 1

Partenza dall'Italia per Chicago da Milano. Trasferimento e sistemazione in hotel. Ci getteremo subito nel Loop di Chicago, cuore nevralgico della città, famoso per i suoi grattacieli, locali e ristoranti. Visiteremo subito il Millenium Park sulle rive del Michigan, un vero e proprio museo all'aperto tra cui opere sono noti la Crown Fountain ed il Cloud Gate.
Pernottamento a Chicago in hotel.

.tour gruppo usa chigaco park

 
GIORNO 2

La nostra giornata inizierà con una crociera lungo il fiume Chicago in cui conosceremo l’architettura della città, che l’ha resa una delle più importanti metropoli del mondo. Un esperto di architettura ci introdurrà a tutti gli edifici e ci racconterà la storia di ciascuno, facendoci fare un viaggio alla scoperta della storia di Chicago e di come sia stata trasformata da un piccolo insediamento in una delle più grandi città moderne. Dopo la corciera percorreremo The Magnificent Mile, una delle zone più dinamiche di Chicago che si estende tra Lake Shore Drive e il fiume Chicago. Qui potremo visitare alcune gallerie e guardare alcuni degli edifici più incredibili come il Wrigley Building e The Tribune Tower insieme allo storico Water Tower, la struttura più lunga di Michigan Avenue. In seguito ci attendono il 360 Chicago Observatory, che ha un piano osservativo situato al 94 ° piano. Nel pomeriggio ci recheremo al Navy Pier, dove sarà possibile fare giri in barca, visitare musei come il Smith Museum of Stained Glass Windows, passeggiare nei giardini,  divertirsi su una giostra o salire su una ruota panoramica di 15 piani. Cena libera e pernottamento a Chicago in hotel.

tour gruppo usa ontheroad chicago

GIORNO 3

Mattinata libera a Chicago. Dopo pranzo inizierà la nostra avventura sul treno Zephyr! Usciremo dall' Illinois per entrare in Colorado e raggiungere Denver. Il percorso ci regalerà panorami mozzafiato che potremo ammirare dalle grandi vetrate della lounge. La tratta in treno prevede il pernottamento sul treno in cuccetta (18 ore circa).

tour gruppo ontheroad usa zephyr train

GIORNO 4

Arrivo a Denver al mattino presto. Dopo aver depositato i nostri bagagli in hotel cominceremo subito la nostra visita di Denver. Inizieremo ad esplorare Denver da Ri-No, che sta per River North Art District, è un quartiere famoso per i suoi innumerevoli murales che hanno trasformato un’area industriale in rovina in una tavolozza di colori. Potremo rilassarci nel Denver Central Market per pranzo ed assaggiare il corn dog degustando una birra nella sede della Bierstadt Lager, uno dei più grandi  birrifici della città. Nel pomeriggio faremo una passeggiata a Lo- Do, cuore della cità in cui si respira un’aria vivace, grazie anche alla presenza di locali trendy e birrerie, fioriti negli storici edifici di mattoncini rossi. Una delle vie più importanti di Denver è la 16th Street, una piacevole via commerciale e pedonale dove passeggiare in tranquillità, scorrendo negozi per ogni gusto e interessanti locali e tavole calde. Pernottamento a Denver in hotel.

 tour usa denver cplorado night view

GIORNO 5

Escursione al Rocky Monutains National Park. Rientro a Denver in tarda serata e pernottamento a Denver in hotel

tour usa rocky mountains gruppo

GIORNO 6
Oggi la nostra visita a Denver inizia dal campidoglio, il Colorado State Capitol. L’edificio è la sede governativa del Colorado e venne progettata dall’architetto Myers nel 1890.Sulla sua scalinata esterna, al 13° gradino, saremo esattamente ad 1 miglio sul livello del mare. Dopo il  campidoglio ci recheremo nel Triangle Creative Dicstric dove ci aspettano il Denver Art Museum e il Clyfford Still Museum. Questo museo non è molto conosciuto, ma al suo interno troveremo le opere d’arte del pittore Clyfford Still. Il pittore fu uno dei primi esponenti di arte astratta, ricordato in particolare per il Colour Field. In serata ci recheremo a Larimer Square, citata anche nel romanzo beat di Kerouac "On the Road". La protagonista della zona è la birra, tanto che a settembre si tiene il celebre Great American Beer Festival. Larimer Square è fresca e vivace, i suoi edifici vittoriani e le sue lucine formano un tetto di stelle sulla strada. Pernottamento a Denver in hotel.


tour usa denver colorado

GIORNO 7
Il nostro tragitto in treno continua e al mattino presto ci recheremo alla famosa Union Station per partire per Salt Lake City. Questo tragitto sullo Zephyr ci farà scoprire i paesaggi del Colorado e dello Utah. Arrivo a Salt Lake City in tarda serata (15 ore circa di tragitto in treno). Sistemazione in hotel e pernottamento a Salt Lake City.


tour usa denver colorado union station

GIORNO 8
Visita a salt lake City. La cittadina è la capitale dello stato dei Mormoni, la setta americana famosa per il rigore del proprio credo e dei propri costumi, che nel 1847 si incamminò lungo quello che oggi viene chiamato il “Mormon Corridor” e raggiunse la Terra Promessa provenendo dalle grandi città della costa est. Visiteremo Temple Square una ampia piazza su cui si affacciano imponenti edifici del complesso mormone: il tempio, il museo, la biblioteca e il gigantesco centro congressi da 21000 posti. In seguito ci recheremo a Beehive House dove una guida ci spiegherà la storia di questo edificio che fu la residenza di Brigham Young, storico presidente della chiesa mormone, durante l’insediamento religioso in Utah dei coloni.  Ci recheremo poi a State Capitol, il grandioso campidoglio dello Utah dalla cui cima vedremo il panorama di Salt Lake City abbracciata dalle montagne lontane. Conosceremo meglio la storia dei mormoni recandoci all' Heritage Village – ricostruzione di un villaggio mormone ottocentesco –  e alla Statuary Walk, una camminata su un sentiero puntellato di statue rievocanti personaggi ed episodi della storia dei mormoni. Il villaggio è una ricostruzione con i figuranti in costume e ci farà immergere in un'altra epoca.Pernottamento in hotel a Salt Lake City.

 tour usa saltlakecity gruppo

GIORNO 9 

Escursione a Brice Canyon. Questo meraviglioso parco nazionale ci regalerà uno degli spettacoli più atipici ed affascinanti del nostro viaggio da Chicago a San Francisco. La sua particolarità sono i cosidetti "Hoodoos" pinnacoli di roccia scolpiti dall'erosione dell'acqua e del vento. I nostri occhi verranno abbagliati dal riflesso del sole su queste rocce dal caldissimo colore arancione che potremo ammirare da anfiteatri naturali a forma di zoccolo di cavallo, tra cui il più famoso è il Bryce Amphitheater, sito nel cuore dell’area. Rientro a Salt lake City in tarda serata. Pernottamento a salt lake City in hotel.

tour usa gruppo brice canyon

GIORNO 10

Escursione a Bonville Salt Flats, il Grande Lago Salato da cui la città deriva il suo nome. Il lago, il più vasto degli Stati Uniti a ovest del Mississippi, è ciò che rimane del cosiddetto gigantesco lago Bonneville, uno specchio d’acqua preistorico che copriva un tempo gran parte del territorio dello Utah.Caratterizzato da una profondità che non supera mai i 10 metri, una conformazione che lo rende estremamente variabile nella sua estensione, oggi il lago è uno dei fattori più importanti dell’ecosistema locale e rappresenta una tappa obbligata per le migliaia di uccelli migratori che ogni anno percorrono la direttrice nord-sud alla ricerca delle migliori condizioni climatiche e di vita. Rientro a Salt Lake City e partenza in tarda serata per San Francisco. Pernottamento in cuccetta (18 ore circa)

 tour usa gruppo bonneville salt flats

GIORNO 11

Arrivo a San Francisco nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. La nostra visita di san Francisco inizierà a Chinatown dove vedremo  il Tempio Tin How, il tempio taoista più antico che si può trovare in città. Nelle vicinanze, si trova anche la Golden Gate Cookie Factory, il laboratorio di biscotti della fortuna più conosciuto della città. Ci dirigeremo poi verso la Old St. Mary’s Cathedral e faremo una piccola deviazione, per ammirare da vicino il Transamerica Pyramid, il famoso grattacielo a forma di piramide che contribuisce a creare lo Skyline unico della  città di San Francisco. Accanto alla Cattedrale, la più antica della città, si trova il WW II Pacific War Memorial Hall, dove si trovano le testimonianze sui cittadini cinesi che hanno combattuto nella Seconda Guerra Mondiale. In serata  andremo sulla Coit Tower, da dove potremo ammirare il panorama della città. Pernottamento a San Francisco in hotel

tour usa gruppo san francisco bridge

GIORNO 12

Visita di San Francisco. Oggi visiteremo  due dei simboli di San Francisco per eccellenza: l’ex prigione di Alcatraz e il Golden Gate Park . La crociera e il tour dell’isola e della prigione  ci occuperanno tutta la mattinata. Una volta tornati a terra, raggiungiamo il Pier 39 per pranzare in uno dei suoi caratteristici locali, che si affacciano sulla Baia. Nel primo pomeriggio ci recheremo al Golden Gate Park. Le tappe imperdibil da vedere al Golden Gate Park saranno il Japanese tea garden, il Conservatory of Flower, la California Academy of Sciences e Ocean beach, dove termina di fatto il parco proprio su questa spiaggia fronte oceano con vista Golden Gate Bridge. In serata, ci sposteremo nel caratteristico quartiere Castro, per concludere la giornata con un aperitivo e una buona cena. Pernottamento in hotel a San Francisco

tour usa gruppo san francisco view

GIORNO 13

Visita a San Francisco. Al mattino ci dirigeremo verso la caratteristica Russian Hill, una delle colline più famose della città. Quii la nostra prima tappa sarà Lombard Street, una delle strade più ripide e tortuose al mondo, per poi dirigerci verso l’Ina Coolbrith Park, un meraviglioso parco, un po’ nascosto alla vista. Concluderemo la mattinata con la pittoresca Macondray Lane, meglio conosciuta come Barbary Lane. Dopo pranzo ci recheremo a Mission, la zona più ricca di murales di tutta la città, imperdibile la visita di Balm Alley, dove potremo vedere i writers all’opera e scattare fotografie a murales incredibilmente belli. Resto della giornata libera a San Francisco per esplorare a piacimento il vostro quartiere preferito. Pernottamento a San Francisco in hotel.

tour usa san francisco tram

GIORNO 14

Trasferimento in aeroporto e partenza per L'Italia.

GIORNO 15

Arrivo in Italia.

 


 Costo: 3420,00 € a persona

Numero massimo di partecipanti : 10

CHIUSURA ISCRIZIONI 15 MARZO 2020



Il viaggio include:

  • spese di iscrizione 
  • adeguamenti carburante
  • assicurazione sanitaria
  • volo Milano - Chicago, San Francisco -  Milano
  • Transfer da e per l’aeroporto a Chicago e San Francisco
  • biglietti del treno Zephyr Chicago - Denver - Salt Lake City - San Francisco
  • Accompagnatore Sogna Viaggi
  • Pernottamenti in hotel 3 stelle 

Il viaggio non include:

  • assicurazione annullamento viaggio (+ 150,00 €)
  • Esta di ingresso negli USA (+30,00 €)
  • pasti
  • trasferimenti non inclusi nel programma
  • biglietti a musei e parchi naturali
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

ATTENZIONE!

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.


QUALCHE DOMANDA FREQUENTE:

• Da che aeroporti è possibile partire?
E' possibile partire da Milano. Per chi ha bisogno di voli di avvicinamento forniamo quotazioni.

• Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

• New York è una città pericolosa?
Alcuni quartieri sì, ma noi rimarremo ovviamente nelle zone più sicure. Inoltre è evidente che ognuno di noi si prenderà le proprie responsabilità e non si andrà a cacciare in situazioni di pericolo.

• Devo fare delle vaccinazioni per entrare negli Stati Uniti? 
No, non è necessaria nessuna vaccinazione.

• E per il passaporto? 
Per entrare negli Stati Uniti occorre l'Esta. Vi chiederemo di inviarci il passaporto in originale un mese circa prima della partenza per chi richiede il servizio aggiuntivo

• Come saranno le camere degli hotel o delle guest house?
Le camere negli hotel avranno il bagno in camera. Come scritto sopra gli hotel (o le guest house) saranno tipiche del luogo, quindi niente comfort dei 4 stelle, camere ampie o lussi che non si adeguano allo spirito dei nostri viaggi.

• Siamo un gruppo di amici/amiche/viaggio da solo. Con chi dividerò le camere?
Gli abbinamenti verranno decisi dall'accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età. In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri). 

• Chi ci accompagna durante il viaggio? 
Sarà presente l'accompagnatore che vi seguirà per tutto il viaggio e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

• Sono interessato a teatro/arte/cinema ecc.: ma queste cose non ci sono nel programma. Come faccio? 
Comunicacelo in fase di iscrizione: l'accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

-> Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici!  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Viaggi unici per Viaggiatori straordinari.

Agenzia viaggi Mantova

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi