Mistery Tour in Transilvania

Data tour:
27 Ottobre - 3 Nov. 2019
Posti disponibili: 16
0 Recensione
Aeroporto di Partenza
Adulti 12+ anni
Bambini 3-12 anni
Bambini 0-3 anni

Mistery Tour in Transilvania

NOVITA' 2019 • MISTERY TOUR IN TRANSILVANIA 

CLUJ - SIGHISOARA - BRASOV - SIBIU - BUCAREST  


PROGRAMMA DETTAGLIATO

GIORNO 1

Partenza dall'Italia per Cluj - Napoca. Trasferimento e sistemazione in hotel. 
Pernottamento in hotel 3 stelle a Cluj - Napoca.

Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - Cluj-Napoca

 

GIORNO 2

Visita in autonomia della città. Cluj - Napoca, oggi importante centro economico e culturale e fervente città universitaria, è l'antica capitale della Transilvania. Trae le sue origini dall'insediamento dacico di Napuca, che dopo la conquista della Dacia da parte dei Romani venne rinominato Napoca. Cluj deriva invece dal latino clus e indica le colline che circondando la città. Cluj - Napoca è ricca di monumenti storici e musei: consigliamo in particolare la visita ai musei Etnografico e di Storia Nazionale della Transilvania e alla Chiesa di San Michele (uno dei migliori esempi di architettura gotica rumena). Per un po' di relax consigliamo inoltre una visita al Giardino Botanico Alexadru Borza (uno dei più grandi dell'Europa sud - orientale) e al Parco Centrale (dove è possibile noleggiare una barca a remi e navigare sul piccolo lago).
Pernottamento in hotel 3 stelle.

Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - piazza di Cluj-Napoca

 

GIORNO 3

Partenza in mattinata per Sighisoara. Questa piccola cittadina risale al Medioevo ed è Patrimonio dell'Unesco insieme a Brasov e Sibiu. Visitabile in giornata, le principali attrazioni sono la Torre dell'Orologio, risalente al XIII secolo e, soprattutto, la casa di Vlad Dracul, dove nel 1431 nacque Vlad Tepes, Principe di Valacchia e meglio conosciuto come Vlad l'Impalatore o Dracula. Da non dimenticare la Chiesa del Monastero Dominicano (a fianco della quale si trova una statua di Vlad Tepes) e la Chiesa sulla Collina (al suo interno vi è l'unica cripta conosciuta presente in Transilvania mentre all'esterno un vecchio cimitero sassone).
Pernottamento in hotel 3 stelle a Sighisoara.

 Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - Sighisoara - Casa di Dracula

 

GIORNO 4

In mattinata partenza per Sibiu. La città venne fondata di Sassoni nel 1191 e anch'essa è diventata Patrimonio dell'Unesco così come Sighisoara e Brasov. Nel 2007 è inoltre stata Capitale Europea della Cultura. Le attrazioni principali sono Piazza Piccola e Piazza Grande (le due principali piazze della città sulle quali si affacciano numerosi edifici storici, musei e locali), la Chiesa Evangelica in Piazza Huet, il Museo della Farmacia e il Museo Astra (appena fuori dal centro e strutturato intorno ad un grande lago). 
Pernottamento in hotel 3 stelle a Sibiu.

Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - Sibiu

 

GIORNO 5

Partenza in mattinata per Brasov. La città, come già ripetuto precedentemente, è Patrimonio dell'Unesco e, almeno dal punto di vista turistico, è la città più importante della Transilvania. Fondata intorno al XIII secolo da un gruppo di cavalieri teutonici al servizio del re d'Ungheria, all'epoca venne battezzata Kronstadt e fino alla Prima Guerra Mondiale fu abitata, insieme ad altre città vicine, da una folta comunità tedesca che si sciolse però durante la Seconda Guerra Mondiale. Una delle particolarità di Brasov è la presenza sul vicino Monte Tampa di una scrittà che riporta il nome della città in stile hollywoodiano. Pur essendo anche Brasov ricca di edifici storici e locali, l'attrazione principale è senza dubbio il Castello di Bran, meglio conosciuto come il Castello di Dracula, che visiteremo domani. Le principali attrazioni del centro sono la Casa del Consiglio con la Torre del Trombettiere, il Museo Storico di Brasov e la Chiesa Nera
Pernottamento in hotel 3 stelle a Brasov.

Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - Brasov

 

GIORNO 6

Visita del Castello di Bran, poco fuori da Brasov. L'edificio risale al XIII secolo circa e per anni fu sotto il possesso dei principi di Valacchia, il più famoso dei quali fu Vlad Tepes, conosciuto anche come Vlad III l'Impalatore e identificato come Conte Dracula secondo il romanzo dello scrittore Bram - Stoker. Dal 1920 il castello divenne la residenza dei sovrani di Romania che lo abitarono fino al 1948, anno in cui il re abdicò, il paese passò sotto il regime comunista e la famiglia reale venne esiliata. Oggi è un museo.
Pernottamento in hotel.

Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - Castello di Dracula a Brasov

 

GIORNO 7

In mattinata partenza per Bucarest. Le attrazioni e le possibili attività da poter fare nella capitale della Romania sono numerose. Tra queste consigliamo la visita all'immenso Palazzo del Parlamento (ex residenza del dittatore Ceausescu), il Memoriale della Rinascita in Piazza della Rivoluzione e il Museo d'Arte Nazionale. Per un po' di relax in mezzo al verde si consiglia una passeggiata al Parco Cismigiu, mentre chi è interessato al cibo locale può recarsi al mercato Obor, presente tutti i giorni e all'interno del quale vi sono anche bancarelle che vendono libri, vinili e chincaglierie. Se ancora non siete esausti dopo questa lunga giornata, potrete approfittare della vivace vita notturna di Bucarest recandovi al Control, al Dianei 4 o al Coffee Factory.  
Pernottamento in hotel 3 stelle a Bucarest

Viaggi a tema - Halloween Tour in Romania - Bucarest

 

GIORNO 8

In mattinata trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Bucarest e rientro in Italia.
Fine dei servizi.

 


 
Il viaggio include:

  • spese di iscrizione 
  • adeguamenti carburante
  • assicurazione sanitaria
  • volo andata Bergamo – Cluj - Napoca
  • volo ritorno Bucarest - Bergamo 
  • Transfer dall'aeroporto di Cluj all'hotel
  • Transfer dall'hotel di Bucarest all'aeroporto
  • Biglietto per visitare il Castello di Bran
  • Accompagnatore Sogna Viaggi
  • Pernottamenti in hotel 3 stelle a Cluj, Sighisoara, Brasov, Sibiu e Bucarest

Il viaggio non include:

  • assicurazione annullamento viaggio (+ 150,00 €)
  • pasti
  • trasferimenti non inclusi nel programma
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

ATTENZIONE!

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.


QUALCHE DOMANDA FREQUENTE:

• Da che aeroporti è possibile partire?
E' possibile partire da Milano. Per chi ha bisogno di voli di avvicinamento forniamo quotazioni.

• Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

• La Romania è uno stato pericolo?
Alcuni quartieri sì, ma noi rimarremo ovviamente nelle zone più sicure. Inoltre è evidente che ognuno di noi si prenderà le proprie responsabilità e non si andrà a cacciare in situazioni di pericolo.

• Devo fare delle vaccinazioni per entrare in Romania? 
No, non è necessaria nessuna vaccinazione.

• Come saranno le camere degli hotel o delle guest house?
Le camere negli hotel avranno il bagno in camera. Come scritto sopra gli hotel (o le guest house) saranno tipiche del luogo, quindi niente comfort dei 4 stelle, camere ampie o lussi che non si adeguano allo spirito dei nostri viaggi.

• Siamo un gruppo di amici/amiche/viaggio da solo. Con chi dividerò le camere?
Gli abbinamenti verranno decisi dall'accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età. In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri). 

• Chi ci accompagna durante il viaggio? 
Sarà presente l'accompagnatore che vi seguirà per tutto il viaggio e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

• Sono interessato a teatro/arte/cinema ecc.: ma queste cose non ci sono nel programma. Come faccio? 
Comunicacelo in fase di iscrizione: l'accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

-> Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici!  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Viaggi unici per Viaggiatori straordinari.

Sogna Viaggi agenzia mantova

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi