Mongolia: misteri, sciamani e natura

Data tour:
11 - 23 Luglio 2020
Posti disponibili: 4
0 Recensione
L'unico tour in Mongolia per incontrare gli sciamani e scoprire i segreti della loro cultura. Un viaggio IMPERDIBILE.
Aeroporto di Partenza
Adulti 12+ anni
3.630,00 €

Mongolia: misteri, sciamani e natura

NOVITA' 2020 • MONGOLIA, SULLA VIA DELLO SCIAMANESIMO MONGOLO 

ULAN BATOR - PARCO TERELJ - PARCO HUSTAI - VALLE DI ORKHON - TERME DI TSENKER - KARAKHORUM . ELSEN TASARKAI


PROGRAMMA DETTAGLIATO

GIORNO 1

Partenza dall'Italia per Ulan Bator.

GIORNO 2

Arrivo a Ulan Bator, la capitale della Mongolia, e nel pomeriggio andremo al Festival del Naadam: sarà stupendo!
l Naadam è una festività tradizionale della Mongolia chiamata Eriin gurvan naadam, letteralmente i "Tre giochi da uomini". Durante la manifestazione, in concomitanza con le vacanze di mezza estate, si praticano la lotta libera tradizionale mongola (il Khapsagay), la spettacolare ippica tradizionale mongola e il tiro con l'arco, sia a piedi che a cavallo. La partecipazione delle donne alle gare della festa è limitata solo con la lotta tradizionale, invece le donne adulte possono partecipare alle gare di tiro con l'arco e le ragazze alle gare ippiche.

Il Naadam, occasione per percepire l'autentico folklore mongolo, si svolge da oltre tremila anni (è infatti la seconda olimpiade più antica del mondo) ed è la festa nazionale più importante e celebre della Mongolia.
Da otto secoli è anche l'occasione per rievocare le gesta di Gengis Khan, orgoglio della Mongolia, e inoltre dal 1921 costituisce l'anniversario della rivoluzione mongola. Il culmine della festa si raggiunge nelle gare di una lotta molto simile all'occidentale wrestling, in cui cinquecento uomini si battono senza categorie per conquistare il titolo di Leone della Mongolia. È un tipo di lotta molto brutale, senza compromessi e per questa mancanza di regole tradizionali è difficile che un lottatore mongolo venga accettato nella Olimpiade internazionale, con combattimenti lenti ed estenuanti ad eliminazione diretta. Se un vincitore durante il Naadam si aggiudicherà almeno due titoli nazionali verrà acclamato come Titano.

L'intera città si colora con bancarelle, giostre, balli, musiche e festeggiamenti. noi ovviamente andremo allo stadio per assistere ai tradizionali e storici tornei di lotta e tiro con l'arco. Pernottamento in hotel ad Ulan Bator

ulanbator danzatradizionale

 

GIORNO 3

Parco Terelj: Il Parco Nazionale Terelj-Gorkhi si estende sui monti Khentii in una vallata di più di 280mila ettari, attraversato dal fiume Tuul è anche famoso per essere il luogo di nascita di Genghis Khaan. Si tratta di un parco molto diverso dall’Ovest o dal parco Khurstai, per alcune cose assomiglia di più alle nostre catene alpine, non c’è steppa e l’erba è molto alta. Vedremo boschi, montagne betulle, conifere e abeti davanti a noi. Passeggiando per il parco è possibile vedere varie rocce granitiche a forma di tartarughe, simbolo di longevità. Anche la fauna di questa zona è molto ricca e comprende più di 250 tipi di uccelli diversi e altri animali come l’orso bruno.


Attività: Visita del tempio locale, visita della turtle rock, escursione a cavallo di 30 min.
Pernottamento: Campo turistico
Incluso: Pranzo, Cena

ulanbator rocciadellatartaruga

GIORNO 4 

Parco Hustai: Il parco nazionale Hustai è il posto giusto da visitare se volete rilassarvi e ammirare l’habitat naturale della Mongolia ei famosi cavalli selvaggi Takhi ma anche marmotte, cervi, aquile e altri uccelli. Visiteremo il parco e soggiorneremo presso una famiglia nomade vicino al parco.


Attività: Filmato di presentazione del parco e successivamente si provera' ad avvistare i famosi cavalli selvaggi
Pernottamento: Famiglia Nomade
Incluso: Colazione - Pranzo - Cena

Mongolia, sulla via dello sciamanesimo mongolo - lago Hovsgol

 

GIORNO 5
Valle di Orkhon.  Questa giornata e’ dedicata alle stupende cascate della valle di Orkhon, avremo la possibilità di pernottare li vicino e di poterle osservare anche al tramonto. E’ inoltre possibile vedere le cascate e con un piccolo trekking scendere fino alla riva più vicina per osservarle dall’alto o continuare verso la riva più grande con una passeggiata in questa immensa valle verde.


Attività: Visita delle Cascate vicino la valle
Pernottamento: Famiglia nomade/ Ger Guesthouse
Incluso: Colazione - Pranzo – Cena

 

GIORNO 6

Monastero di Tuvkun. Questo antico complesso si trova in cima alla montagna Shiveet a circa 2000 metri ed è stato costruito attorno agli anni 1650 a scopi meditativi e di studio. All’interno ci saranno molte cose da vedere, come le cave, delle impronte scolpite sulla roccia, dei simboli legati all’indipendenza e delle rappresentazioni all’interno del monastero.


Attività: Visita del monastero, 7 km di cui 3,5 in salita, è possibile farli a cavallo su richiesta.
Pernottamento: Famiglia nomade
Incluso: Colazione - Pranzo – Cena

Mongolia, sulla via dello sciamanesimo mongolo - vulcano Uran

 

GIORNO 7

Terme di Tsenker. Dopo colazione andremo verso le terme di Tsenkher. Questa giornata e’ dedicata al riposo, verremo alloggiati in uno
spettacolare campo turistico con ger dove sara’ possibile anche provare vari tipi di massaggi tra cui quello mongolo. Le terme sono famose per essere considerate una cura per i reumatismi e i problemi della pelle e vengono usate dai mongoli stessi a scopo terapeutico.

Attività: Giornata di relax alle terme
Pernottamento: Campo Turistico
Incluso: Colazione - Pranzo – Cena

Mongolia, sulla via dello sciamanesimo mongolo - monastero di Amarbayasgalant
 

GIORNO 8

Karakhorum. Dalle dune ci si sposterà verso l’antica capitale Mongola, Karakhorum. Come prima tappa visiteremo un museo dove all’interno vedremo un modellino rappresentante lo splendore dell’antica capitale e del monastero di Erdene Zu prima della caduta dell’impero di Gengis Khan. Continueremo la visita con un po’ di informazioni storiche sulla Mongolia.


Attività: Visita di un museo locale, visita del tempio di Erdene Zu
Pernottamento: Campo Turistico
Incluso: Colazione - Pranzo – Cena

 

 

GIORNO 9

Elsen Tasarkai. Queste meravigliose dune si estendono per ben 80 km e sono costeggiate da un oasi e delle aree verdi. Alcune famiglie vivono nella zona e saranno liete di ospitarci. Faremo anche un'escursione a cammello della durata di 20-30 min circa.


Attività: Visita delle dune, escursione a cammello
Pernottamento: Famiglia Nomade
Incluso: Colazione - Pranzo – Cena

 

 

GIORNO 10

Rientro a Ulan Bator nel pomeriggio e sistemazione in hotel. Tempo libero per shopping o visita della città, cena non inclusa. Pernottamento in hotel a Ulan Bator.
Incluso: Colazione - Pranzo

ulan bator gengiskhan

GIORNI 11 - 12

Questi due giorni saranno dedicati ad un incontro molto particolare: visiteremo uno sciamano locale. Abbandoneremo Ulan Bator per dirigerci a circa 30min/1h fuori Ulan Bator. Qui faremo un incontro con un sciamano locale. Passeremo tutta la giornata e pernotteremo presso la sua Ger. Assisteremo a vari riti sciamanici e il nostro interprete anche qui ci spiegherà questa affascinante religione.


Incluso: Colazione - Pranzo

rituale sciamano 

Giorno 13

Rientro in Italia.

 

 


 
Il viaggio include:

  • spese di iscrizione 
  • adeguamenti carburante
  • assicurazione sanitaria
  • volo andata Milano – Ulan Bator
  • volo ritorno Ulan Bator - Milano 
  • Tutti i trasferimenti interni con minivan e autista
  • Transfer da e per l'aeroporto ad Ulan Bator
  • pasti come da programma
  • guida come da programma per tutta la durata del tour
  • Pernottamenti in hotel e ger

Il viaggio non include:

  • assicurazione annullamento viaggio (+ 150,00 €)
  • pasti non inclusi nel programma
  • trasferimenti non inclusi nel programma
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”


ATTENZIONE!

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.


QUALCHE DOMANDA FREQUENTE:

• Da che aeroporti è possibile partire?
E' possibile partire da Milano. Per chi ha bisogno di voli di avvicinamento forniamo quotazioni.

• Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

• La Mongolia è un Paese pericoloso?
Alcuni quartieri sì, ma noi rimarremo ovviamente nelle zone più sicure. Inoltre è evidente che ognuno di noi si prenderà le proprie responsabilità e non si andrà a cacciare in situazioni di pericolo.

• Devo fare delle vaccinazioni per entrare n Mongolia? 
No, non è necessaria nessuna vaccinazione.

• E per il passaporto? 
Per entrare in Mongolia serve il visto di ingresso. Vi chiederemo di inviarci il passaporto in originale un mese circa prima della partenza per chi richiede il servizio aggiuntivo

• Come saranno le camere degli hotel o delle guest house?
Le camere negli hotel avranno il bagno in camera. Come scritto sopra gli hotel (o le guest house) saranno tipiche del luogo, quindi niente comfort dei 4 stelle, camere ampie o lussi che non si adeguano allo spirito dei nostri viaggi.

• Siamo un gruppo di amici/amiche/viaggio da solo. Con chi dividerò le camere?
Gli abbinamenti verranno decisi dall'accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età. In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri). 

• Chi ci accompagna durante il viaggio? 
Sarà presente l'accompagnatore che vi seguirà per tutto il viaggio e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

• Sono interessato a teatro/arte/cinema ecc.: ma queste cose non ci sono nel programma. Come faccio? 
Comunicacelo in fase di iscrizione: l'accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

-> Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici!  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Viaggi unici per Viaggiatori straordinari.

Sogna Viaggi agenzia di viaggio mantova

 

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi