New York + Cascate del Niagara

Data tour:
17 - 26 Ottobre 2019
Posti disponibili: 7
0 Recensione
Una combinazione unica: un inedito viaggio a New York e lo spettacolo della natura delle Cascate del Niagara: solo 10 posti disponibili!
Aeroporto di Partenza
Adulti 12+ anni
Bambini 3-12 anni
Bambini 0-3 anni
2.680,00 €

New York + Cascate del Niagara

AI GRATTACIELI DI NEW YORK ALLA FORZA DELLA NATURA DELLE CASCATE DEL NIAGARA

NEW YORK  + CASCATE DEL NIAGARA


PROGRAMMA DETTAGLIATO

GIORNO 1

Partenza dall'Italia per New York da Milano o Roma. Trasferimento e sistemazione in hotel. Prima visita della città: partiremo subito da uno dei simboli di New York, Times Square, uno dei maggiori incroci di New York. Si estende dalla West 42nd Street alla West 47th Street ed è formata dagli isolati compresi tra la Sixth Avenue e la Eighth Avenue e tra la West 40th Street e la West 53rd Street, formando la parte più a ovest dell'area commerciale di Midtown Manhattan.
Pernottamento a New York in hotel centrale 4*.

viaggio a new york times square


GIORNO 2

Al mattino andremo a vedere la Statua della Libertà, un altro simbolo i New York, a cui abbineremo Ellis Island. Partiremo in battello da South Ferry e ci recheremo a Liberty Island per la visita della Statua della Libertà. Da Liberty Island andremo a Ellis Island per la visita del museo dell’immigrazione, per poi ritornare sulla terraferma.

viaggio a new york statua liberta

Ci sposteremo poi nel vicino Financial District dove troveremo il New World Trade Center. WTC è la zona dove si trovavano le Torri Gemelle prima degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001. Dalla sua apertura nel 1973 fino al giorno degli attentati fu il simbolo dell’economia statunitense. L'11 settembre 2001 il World Trade Center fu distrutto e sul posto morirono ben 2.981 persone, mentre 6.000 rimasero ferite e Ground Zero è il nome dato alla zona dopo l’11-S.
La zona del World Trade Center ha subito numerosi cambiamenti negli ultimi anni. Questi sono alcuni dei suoi punti d'interesse da visitare:

Edifici del World Trade Center
A seguito della scomparsa delle Torri Gemelle e della demolizione di alcuni edifici limitrofi fu necessario ricostruire la zona. Fra i nuovi edifici d'acciaio, cristallo e cemento risulta particolarmente interessante il One World Trade Center, un palazzo scintillante e dinamico inaugurato nel 2014, che è diventato uno dei principali punti di riferimento della città.

Osservatorio One World Trade Center
È l'edificio principale del nuovo World Trade Center. Offre la possibilità di osservare dall'alto la città dai belvederi situati in tre dei suoi piani. Le sue viste panoramiche sono spettacolari, così come rilevante è il valore storico dell’edificio e dei luoghi limitrofi.

Memoriale dell'11-S
Fu costruito per commemorare le vittime degli attentati ed è un simbolo di speranza per il futuro di New York. Il Memoriale dell'11-S è un luogo di pace nel cuore della città, con 400 querce bianche e una sorprendente cascata che riempie le due piscine costruite dove prima si trovavano le torri gemelle.

Museo dell'11-S
Inaugurato nel maggio del 2014, il Museo dell'11-S rende omaggio alle quasi 3.000 vittime degli attentati. Raccoglie fotografie, audio, alcuni dei veicoli e molti altri oggetti, che offrono una toccante testimonianza della terribile esperienza vissuta dalle vittime dell'attentato.

Stazione centrale WTC
Progettata da Santiago Calatrava, la poderosa stazione è sormontata da una cupola in vetro e metallo e collega numerose linee di treno e della metro, oltre ai grandi edifici del quartiere finanziario. La costruzione del suo “Oculus" si è protratta per più di 6 anni con un incremento dei costi del 70%.

Tempo libero per la visita dell'area.

viaggio a new york world trade center

Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo a Brooklyn, dove avremo tempo per rilassarci davanti a un drink in uno dei fantastici ristoranti con vista sullo spettacolare Ponte di Brooklyn.

Rientro in hotel e pernottamento.

viaggio a new york ponte brooklyn
 

GIORNO 3
Alla mattina ci sposteremo verso Soho, un quartiere molto trendy nella zona sud-ovest di Manhattan, ma l’essere alla moda non è certo il suo unico pregio: infatti, è pervaso da un’atmosfera vibrante e ha tante attrazioni da mostrare: edifici di ghisa, musei, gallerie d’arte, e le inconfondibili scale antincendio.
Lo sapevate? Viene subito da chiedersi cosa significhi “SoHo”. Gli americani sono stati molto pratici nel dare i nomi alle loro vie e quartieri e, così, quando toccò a questa vivace zona non ebbero esitazioni a rendere le cose semplici, prendendo come riferimento Houston Street; SoHo, infatti, è l’abbreviazione di SOuth of HOuston.

viaggio a new york soho


Nel pomeriggio ci aspetta un nuovissimo Food Tour nell'iconico ed estremamente delizioso quartiere del Greenwich Village, situato nella parte bassa a ovest di Manhattan. Greenwich Village è una delle zone più antiche dell'intera città. Mentre cammineremo e assaggeremo le delizie locali sarà come fare una passeggiata indietro nel tempo, scoprendo le origini di alcuni dei cibi tipici di New York e di come si sono evoluti nei deliziosi snack di oggi.

Resto della giornata libera.
Pernottamento a New York in hotel

 

GIORNO 4

Uno dei quartieri più interessanti del borough di Manhattan è senza dubbio quello di Harlem, che geograficamente si trova nella parte settentrionale di quello che è considerato il centro economico di New York City.

Harlem, che è entrato a far parte della città di New York nel 1873, è considerato il centro culturale e commerciale della comunità afroamericana a Manhattan. Per gran parte del XX secolo il quartiere è stato associato al crimine, allo spaccio di droga ed alla povertà, ed è stato il teatro di molte battaglie sui diritti civili da parte della popolazione di colore. Ma dalla fine degli anni '90 Harlem ha vissuto un grande sviluppo sociale ed economico che ha portato ad un vero e proprio boom immobiliare ed alla nascita di molti locali di tendenza.

Oggi il quartiere riflette quella che è stata fino ad ora la sua bellissima storia, per questo motivo se uno è in visita nella Grande Mela, deve assolutamente dedicare una giornata al quartiere di Harlem, che offre moltissime cose da fare e da vedere.

Alla mattina presto assisteremo a una autentica messa gospel: sarà un susseguirsi di emozioni, sarà una delle esperienze migliori di questo viaggio.

A seguire continueremo il nostro percorso musicale visitando il Museo del Jazz: quello di Harlem è il museo più importante di New York tra quelli dedicati alla storia della musica Jazz: venne fondato nel 1997 da Leonard Garment e dal sassofonista jazz Abraham Sofaer. La missione del museo è quella di preservare, promuovere e presentare la musica jazz, ispirandone la conoscenza, l'apprezzamento e la celebrazione sia a livello locale che nazionale ed internazionale.

Nel pomeriggio andremo nella parte "proibita di New York", il quartiere del Bronx: la nomea del luogo lo fa conoscere come una delle zone più malfamate e pericolose della Grande Mela, una delle zone di New York da evitare, soprattutto negli anni ’70 e ’80 ha assunto la fama di incrocio di strade molto pericolose in cui era meglio non addentrarsi. Ormai tale fama risulta datata, se si pensa che all’interno del Bronx vi è anche il Riverdale, un quartiere residenziale con villette unifamiliari affacciate sul fiume Hudson.

viaggio a new york bronx


Concluderemo la giornata ascoltando della buona musica andando in uno dei migliori locali di Jazz.

Pernottamento a New York in hotel

viaggio a new york serata con musica jazz

 

GIORNO 5

Ci recheremo poi nel polmone verde della città a Central Park, in cui faremo una passeggiata e ci rilasseremo.

viaggio a new york central park


Nel pomeriggio continueremo per l'Upper Midtown, una delle zone più ricche ed esclusive di New York City che ospita la Trump Tower, l’IBM Building, il Citigroup Center, senza perderci la bellissima St Patrick’s Cathedral ed i negozi sulla 5th Avenue

Vedremo il Rockfeller Center, un gruppo di 19 edifici commerciali di New York, sito in Manhattan, che si affaccia sulla Fifth Avenue a pochi passi da Central Park. Costruito dalla famiglia di banchieri statunitensi Rockefeller, è uno dei più grandi complessi privati del suo genere al mondo.
Saliremo sul Top of The Rock per ammirare lo skyline della città.

Serata libera e pernottamento in hotel.

viaggi a new york visita al top of the rock

 


GIORNO 6

Partenza in aereo con volo diretto (2 ore circa) per le Cascate del Niagara: 

Le Cascate del Niagara (in inglese Niagara Falls) sono per la loro vastità tra i più famosi salti d'acqua del mondo. Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) e la loro fama è certamente legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d'acqua e all'imponente portata stimabile in oltre 168.000 m³ al minuto nel regime di piena e circa 110.000 m³ come media. Rappresentano la più grande cascata dell'America settentrionale e tra le più grandi cascate al mondo oltreché essere, probabilmente, le più conosciute. 
Le Cascate del Niagara sono famose per la loro bellezza, oltre che per la produzione di energia elettrica. Grande notorietà fu data a questo luogo dal film "Niagara" girato nel 1953 dal regista Henry Hathaway e con Marilyn Monroe come protagonista: molti degli edifici e luoghi che fecero da scenografia al film sono stati conservati così com'erano per la gioia dei turisti e degli appassionati. Da sempre è meta tradizionale di viaggio di nozze per molti nord americani e da diversi anni anche per gente da oltreoceano. Sito turistico fra i più famosi al mondo da oltre un secolo, divide questa meraviglia della natura fra le città gemelle e omonime di Niagara Falls nell'Ontario e Niagara Falls nello Stato di New York.


Arrivo in hotel, disbrigo delle formalità e tempo libero.

Cena, inclusa nella quota di viaggio, allo Skylon Tower per poter ammirare le cascate da un esclusivo e unico punto di vista: buon cibo, ottimo servizio ed e una vista sulle Cascate del Niagara inimmaginabile. La piattaforma del ristorante compie un giro completo ogni ora, l’emozione di mangiare e trovarsi di fronte al velo da sposa, finire e ritrovarsi faccia a faccia con il grande getto delle cascate canadesi è inspiegabile.

Assieme alla cena abbiamo compreso l’ingresso alla terrazza panoramica. La terrazza è completamente percorribile e si affaccia in parte sulla città di Niagara e in parte sulle bellissime Cascate.
Quale miglior modo per chiudere una giornata fantastica?

Pernottamento in hotel.

tour new york cascate niagara


GIORNO 7

Giornata libera per esplorare l'area delle Cascate con le attività proposte.
Sogna Viaggi consiglia:

  • MAID OF THE MIST: La classica e più famosa cosa da fare alle Cascate del Niagara è un giro sulla Maid of the Mist, lo storico battello che dal 1846 porta fin sotto le cascate. Partiremo dal lato americano, per poi finire dentro la nebbiolina di schizzi delle Horseshoe: a un certo punto non vedremo più niente, e il rumore delle cascate sarà ancora più assordante.

  • CAVE OF THE WINDS (GROTTA DEI VENTI): Tramite un comodo ascensore potete scendere di 53 metri ed arrivare alla grotta Cave of the Winds per camminare quasi in mezzo alle cascate, fino alla base laterale delle Bridal Veil Falls. L’esperienza è davvero emozionante, forse anche più del giro in battello. Tutta la forza della cascata è a un passo da noi, anzi, vi sono diversi punti in cui verremo invasi dalla sua potenza (in completa sicurezza).

  • JOURNEY BEHIND THE FALLS (VIAGGIO DIETRO LE CASCATE): è un’attrazione gettonata. Si tratta di una serie di tunnel scavati dietro le Horseshoe Falls, per osservare tutta la potenza delle cascate da una diversa prospettiva. Usciremo poi sul Lower Observation Deck, una piattaforma di osservazione all’aperto per ammirare da vicino le Horseshoe

Pernottamento in hotel


GIORNO 8 e GIORNO 9

Partenza con volo diretto per New York e a seguire volo di rientro per l'Italia, con arrivo il giorno seguente.



Il viaggio include:

  • spese di iscrizione 
  • adeguamenti carburante
  • assicurazione sanitaria
  • volo per New York da Milano o Roma e rientro
  • Pernottamenti in hotel centrale 4 stelle a Manhattan
  • Transfer da e per l’aeroporto a New York
  • New York City Pass per visitare le attrazioni a New York (Statua della Libertà, Top of the Rock)
  • New York Metro Card
  • Food tour
  • Messa Gospel
  • volo da e per le Cascate del Niagara
  • Pernottamento in hotel 3 stelle alle cascate del Niagara
  • Cena al Skylon Tower
  • Transfer da e per le Cascate del Niagara
  • Accompagnatore Sogna Viaggi

Il viaggio non include:

  • assicurazione annullamento viaggio (+ 150,00 €)
  • Esta di ingresso negli USA (+30,00 €)
  • pasti e bevande
  • biglietti a musei non inclusi nel New York City Pass
  • biglietti alle attrazioni alle Cascate del Niagara
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

ATTENZIONE!

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni, bus e metro) e si dorme in hotel con bagno in camera.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.


QUALCHE DOMANDA FREQUENTE:

• Da che aeroporti è possibile partire?
E' possibile partire da Milano. Per chi ha bisogno di voli di avvicinamento forniamo quotazioni.

• Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

• New York è una città pericolosa?
Alcuni quartieri sì, ma noi rimarremo ovviamente nelle zone più sicure. Inoltre è evidente che ognuno di noi si prenderà le proprie responsabilità e non si andrà a cacciare in situazioni di pericolo.

• Devo fare delle vaccinazioni per entrare negli Stati Uniti? 
No, non è necessaria nessuna vaccinazione.

• E per il passaporto? 
Per entrare negli Stati Uniti occorre l'Esta. Vi chiederemo di inviarci il passaporto in originale un mese circa prima della partenza per chi richiede il servizio aggiuntivo

• Come saranno le camere degli hotel o delle guest house?
Le camere negli hotel avranno il bagno in camera. Come scritto sopra gli hotel (o le guest house) saranno tipiche del luogo, quindi niente comfort dei 4 stelle, camere ampie o lussi che non si adeguano allo spirito dei nostri viaggi.

• Siamo un gruppo di amici/amiche/viaggio da solo. Con chi dividerò le camere?
Gli abbinamenti verranno decisi dall'accompagnatore. Verranno abbinate persone dello stesso sesso e indicativamente della stessa età. In caso di un gruppo di 2 o 3 amiche (o amici) e di una (o un) partecipante che si è iscritto da solo, se dello stesso sesso verrà inserito in camera con le altre (o altri). 

• Chi ci accompagna durante il viaggio? 
Sarà presente l'accompagnatore che vi seguirà per tutto il viaggio e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

• Sono interessato a teatro/arte/cinema ecc.: ma queste cose non ci sono nel programma. Come faccio? 
Comunicacelo in fase di iscrizione: l'accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

-> Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici!  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


Viaggi unici per Viaggiatori straordinari.

Agenzia viaggi Mantova

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi