Viaggio di nozze "Route 66 + panorami d'America"

Posti disponibili: 2
0 Recensione
Un esclusivo viaggio di nozze on the road da New York a Los Angeles passando per i parchi nazionali, Grand Canyon e Las Vegas

Viaggio di nozze "Route 66 + panorami d'America"

VIAGGIO DI NOZZE "ROUTE 66 + PANORAMI D'AMERICA"




PROGRAMMA DETTAGLIATO

GIORNO 1
Partenza dall'Italia e arrivo a New York.
 

GIORNO 2 - 3 - 4


Visita di New York.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - new york

 

GIORNO 5


New York - Cascate del Niagara (7h circa). La prima tappa in auto è dedicata alla visita delle Cascate del Niagara, seguendo l'interstatale 87 e poi l'interstatale 90. Il viaggio durerà 7 ore circa, in base al traffico più o meno intenso. Raggiungerete il lato americano delle Niagara Falls verso sera e dormirete in albergo. Pernottamento alle Cascate del Niagara. 

 

 

GIORNO 6

Visita alle Cascate del Niagara, dove potrete fare delle escursioni e scoprire questi luoghi affascinanti, famosi in tutto il mondo. Pernottamento alle Cascate del Niagara. 

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - cascate del niagara

 

GIORNO 7


Cascate del Niagara - Detroit (4h circa). Il pomeriggio, rimettetevi alla guida. Dopo circa 4 ore di viaggio potrete fermarvi una notte a Detroit, in Michigan. Detroit è la città più grande dello stato centro - occidentale del Michigan. Vicino al quartiere di Downtown sorge il Detroit Institute of Arts, in stile neoclassico, noto per i Detroit Industry Murals dipinti da Diego Rivera e ispirati al legame della città con l'industria automobilistica, a cui si deve il soprannome di "Motor City". Detroit è anche il luogo di nascita della Motown Records, la cui storia costellata di successi si può ripercorrere nel museo Hitsville U.S.A., sua sede originale. Pernottamento a Detroit. 

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - detroit

 

GIORNO 8


Detroit - Chicago (4h circa). Arriverete nella città del vento dopo 4 ore circa, dedicate quindi il pomeriggio ad una breve visita di Chicago. Chicago, una città dell'Illinois sul lago Michigan, è una delle metropoli più grandi degli Stati Uniti. Famosa per l'audace architettura, è costellata di grattacieli, come il famoso John Hancock Center, la Willis Tower (alta 1451 piedi e precedentemente chiamata Sears Tower) e la neogotica Tribune Tower. La città è conosciuta anche per i musei, fra cui l'Art Institute of Chicago, che ospita rinomate opere impressioniste e post - impressioniste. Pernottamento a Chicago. 

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - chicago

 

GIORNO 9

Chicago - Springfield (3h e mezza circa). Prendete la macchina e imboccate la Route 66 per dirigervi presso Springfield (Illinois), famosa per essere stata la città in cui Abramo Lincoln ha iniziato la sua carriera politica. Ogni cosa parla di lui, ma la vera attrazione è la casa in cui Abramo e Mary Lincoln vissero gli anni passati in questa città prima di trasferirsi alla Casa Bianca, che si trova nel quartiere Lincoln Home National Historic Site, un quartere dove le case, gli edifici e alcune strade risalenti alla metà del 1800 sono state preservate praticamente intatte e passeggiare qui è come fare un piacevole salto indietro nel tempo. La casa è visitabile gratuitamente, basta prendere i biglietti presso il Lincoln Home Visitor Centre, con i tour guidati dai volontari che descrivono gli ambienti della casa, la storia della famiglia Lincoln e in particolare la figura dell'amato presidente. Pernottamento a Springfield.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - springfield

 

GIORNO 10

Springfield - Oklahoma City (9h circa). La tappa più lunga del tour on the road sarà quella che vi porterà da Springfield a Oklahoma City. Ma il viaggio sarà piacevole perchè lungo la strada incontrerete la graziosa cittadina di Joplin, dove potrete ammirare la Marathon Oil Gasoline Station, una vecchia e coloratissima stazione di servizio completamente restaurata, ed infine Tulsa, una cittadina la cui economia è basata sull'estrazione del petrolio, dove potrete ammirare il Golden Driller, una scultura gigante di un addetto all'estrazione del petrolio. Alla sera, quando arriverete all'hotel, dopo aver posato le valigie, fate una passeggiata a Bricktown, un quartiere molto noto che prende il nome dai mattoni rossi con cui sono stati costruiti gran parte degli edifici perchè potrà sorprendervi con i suoi bar, ristoranti e locali con musica dal vivo. Vi sono anche dei corsi d'acqua che volendo possono essere navigati approfittando di un tour con i battelli. Pernottamento a Oklahoma City.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - oklahoma city

 

GIORNO 11

Oklahoma City - Amarillo (4h e mezza circa). Da Oklahoma City partirete alla volta di Amarillo facendo tappa a Texola, una pittoresca ghost town che è anche l'ultima città dello stato dell'Oklahoma che troverete lungo il vostro percorso. Amarillo è famosa in tutto il mondo per il Cadillac Ranch, che deve il suo nome ad una strana installazione di 10 Cadillac piantate nel terreno in posizione obliqua. Pernottamento ad Amarillo.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - amarillo

 

GIORNO 12

Amarillo - Santa Fe (4h e mezza circa). Con una piccola deviazione dalla Route 66 merita senza dubbio una visita la capitale del New Mexico, Santa Fe. Conosciuta probabilmente dagli appassionati di arte contemporanea per essere stata la città in cui è vissuta Georgia O'Keeffe, a Santa fe si possono oggi visitare il museo dedicato alla grande pittrice, e la casa e lo studio - preservati dal museo - ad un'ora circa a nord della capitale. Pernottamento a Santa Fe. 

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - santa fe

 

GIORNO 13

Santa Fe - Monument Valley (6h circa). Oltre a godervi il panorama dal belvedere del centro visitatori, per visitare la Monument Valley è consigliabile prendere la Valley Drive. Questa strada sterrata di 27 km, che si snoda tra i monoliti e le altre formazioni rocciose vi farà avvicinare ad alcune delle più belle e famose conformazioni rocciose, regalandovi panorami mozzafiato. Pernottamento alla Monument Valley.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - monument valley

 

GIORNO 14 - 15

Monument Valley - Grand Canyon (3h circa). Proseguendo sulla Route 66 in direzione Arizona è possibile visitare il Grand Canyon con un'altra piccola deviazione a nord rispetto alla strada principale. Anche se non fa parte del percorso originale, una volta in Arizona non ci si può lasciar sfuggire l'occasione di vedere con i propri occhi una tale meraviglia naturale, una gola scavata nella terra profonda quasi 1900 metri. Pernottamento in zona Grand Canyon.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - grand canyon

 

GIORNO 16

Grand Canyon - Las Vegas (4h e mezza circa). "The Strip" è la strada principale lunga più di 4 miglia e punto focale della città. Questo viale ospita hotel a tema dall'estetica elaborata, con fontane a ritmo di musica e le repliche di una piramide egizia, del Canal Grande di Venezia e della Tour Eiffel. Pernottamento a Las Vegas. 

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - las vegas

 

GIORNO 17

Las Vegas - Los Angeles (5h e mezza circa). Centro dell'industria televisiva e cinematografica degli Stati Uniti. Vicino al suo iconico cartello "Hollywood", studi di produzione come la Paramount Pictures, la Universal e la Warner Bros offrono tour "dietro le quinte". Sull'Hollywood Boulevard, il TCL Chinese Theatre espone le impronte delle mani e dei piedi di numerose star, mentre la passerella "Walk of Fame" rende omaggio a migliaia di celebrità con venditori ambulanti che offrono mappe per raggiungere le case delle star. Pernottamento a Los Angeles.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - los angeles

 

GIORNO 18 - 19

Soggiorno a Los Angeles. A Los Angeles ci si può muovere anche con la metropolitana che ha quattro linee e arriva praticamente ovunque, anche a Long Beach e a Venice Beach, il regno delle bancarelle, degli artisti di strada e dei surfer. Molte delle stazioni delle linee Rossa e Viola sono decorate da artisti e sono anche belle da vedere, come quelle di Hollywood/Vine. A Los Angeles non esiste un centro, ma un agglomerato di 88 quartieri, alcuni dei quali delle vere e proprie cittadine indipendenti. I quartieri più famosi sono Beverly Hills, West Hollywood, Westwood, Bel Air, Santa Monica e Malibu. Pernottamento a Los Angeles.

 Viaggi di nozze personalizzati - route 66 + panorami d'america - los angeles spiaggia

 

GIORNO 20

Partenza nel primo pomeriggio con volo diretto per l'Italia.


QUESTO VIAGGIO DI NOZZE PERSONALIZZATO E' STATO SCELTO DA:

Chiara e Giacomo

 


Viaggi unici per Viaggiatori straordinari.

Agenzia viaggi Mantova

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi