Tour Giappone Il Monte Fuji

Data tour:
7 - 20 Agosto 2019
Posti disponibili: 0
0 Recensione
L'unico tour in Giappone con la scalata al Monte Fuji! Posti limitati, iscriviti subito!
Aeroporto di Partenza
Adulti 12+ anni
2.930,00 €

Tour Giappone Il Monte Fuji

IL GIAPPONE ZAINO IN SPALLA: ALLA CONQUISTA DEL MONTE FUJI

TOKYO • MONTE FUJI • KYOTO • NARA


PROGRAMMA DETTAGLIATO

GIORNO 1
Partenza dall'Italia per Tokyo dai principali aeroporti nazionali.

GIORNO 2

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e sistemazione in Hotel. Visiteremo Ueno, il quartiere con il parco più famoso della capitale. Nel parco si trovano il Museo Nazionale di Tokyo, il Museo Nazionale delle Scienze, il Museo d'Arte, il Museo della Storia della Città di Tokyo. Avrete del tempo libero per visitare un museo a scelta oppure per curiosare nel mercato di Ameyoko, dove si possono trovare i prodotti tipici culinari giapponesi. In serata ci recheremo ad Akihabara, il quartiere elettronico considerato la patria degli otaku. Pernottamento a Tokyo.

 

GIORNO 3

Dedicheremo la giornata a visitare i quartieri più moderni di Tokyo: visiteremo il Santuario shintoista Meiji nel parco Yoyogi. Il santuario è dedicato alle anime dell’imperatore Matsuhito e della moglie, l’imperatrice Shōken. Vicino si trova il quartiere di Harajuku: qui ci addentreremo nella Takeshita-dōri, la via dove i giovani giapponesi si recano a fare i loro acquisti e dove si sviluppano le ultime tendenze di moda giovanile come le Gothic Lolita. Nel pomeriggio andremo al quartiere di Shibuya, famoso per il suo incrocio mozzafiato e per gli innumerevoli locali e negozi all’avanguardia. Qui si trova anche la statua dedicata al fedelissimo cane Hachiko.
In serata ci recheremo al quartiere di Shinjuku con la zona a luci rosse di Kabukichō ed i famosi Love Hotel e Host Club. Pernottamento a Tokyo.

 

GIORNO 4

Dedicheremo la giornata al Comitek, la fiera più importante del manga e dell’animazione in Giappone situata nella baia di Odaiba. Qui sarà possibile recarsi al Miraikan, il museo della scienza e della tecnologia, dove potrete ammirare in azione il famosissimo robot Asimo.
Pernottamento a Tokyo.



GIORNO 5

Giornata libera a Tokyo. In serata ci recheremo tutti insieme alla Torre di Tokyo da cui potremo ammirare lo splendido panorama della città illuminata dalle luci notturne.
Pernottamento a Tokyo in hotel.

 

GIORNO 6

Partenza per il Monte Fuji per visitare la zona dei 5 laghi.

ESPERIENZA SOGNA VIAGGI: nel pomeriggio andremo tutti insieme alle Onsen: le Onsen sono i bagni pubblici termali, con vasche sia all’aperto che al chiuso, in cui i giapponesi vanno a rilassarsi e a godere delle proprietà curative delle acque. Le Onsen hanno ingressi separati per uomini e donne in quanto nelle vasche non è permesso indossare il costume da bagno.
Pernottamento a Kawaguchi-ko in ryokan, le tradizionali case giapponesi: dormiremo su tatami e futon!


GIORNO 7

Siete pronti?! Oggi affronteremo la scalata del Monte Fuji! Ci recheremo in pullman alla sesta stazione ad un’altezza di 2300m da cui sarà possibile ammirare il panorama della zona dei laghi e da cui ha inizio il percorso per scalare il vulcano sacro. La scalata sarà gestita in autonomia, ognuno sarà libero di decidere il proprio ritmo e fino a che altezza salire. Non presenta nessun pericolo ed è frequentata da altra gente. Durante la scalata si incontreranno dei rifugi dove sarà possibile riposarsi. Si consiglia un abbigliamento caldo in quanto sul monte la temperatura può calare fini ai 6 gradi.
Pernottamento a Kawaguchi-ko in ryokan, le tradizionali case giapponesi: dormiremo su tatami e futon!

 

GIORNO 8

Trasferimento a Kyoto in shinkansen, i famosi treni veloci (durata del tragitto: 3 ore).
Arriveremo a Kyoto e visiteremo la zona delle gallerie e dei negozi di Kawaramachi.
Pernottamento a Kyoto in hotel.

 

GIORNO 9

Kyoto. In mattinata visiteremo il santuario shintoista di Yasaka nel distretto di Gion, animato con le bancarelle dei Matsuri (festival giapponesi): si potranno assaggiare le specialità culinarie tipiche delle feste giapponesi ed intrattenersi con i giochi tradizionali.
A seguire passeggeremo tra le vie tradizionali del quartiere delle maiko, le apprendiste geisha, per raggiungere il Kiyumizu-dera, il tempio buddhista dell’acqua pura tra i più antichi della vecchia capitale, considerato patrimonio dell'umanità dall'Unesco e anche uno dei finalisti per le 7 meraviglie del mondo moderno.

ESCLUSIVA TOUR SOGNA VIAGGI: esperienza shakyo in un tempio buddhista. Quest'esperienza è un'occasione per rimuovere le vostre preoccupazioni attraverso la calligrafia. Dopo un pratica di purificazione copierete un sutra che potrete dedicare alla protezione della vostra famiglia, al successo nel lavoro o nell'amore e a qualsiasi altro vostro desiderio. Al termine di questo momento di pace in cui la vostra mente si svuoterà da inutili pensieri, verrete accompagnati dal monaco nel tempio per consegnare la vostra richiesta al Buddha e pregare insieme a lui. Al termine di questa suggestiva esperienza vi verrà offerto dal monaco del tè matcha.
In serata passeggeremo per le vie di Gion, il famoso quartiere delle geisha, in cui si trovano i costosi ristoranti dove ancora oggi le geisha intrattengono i loro ospiti con le loro abilità artistiche.
Pernottamento a Kyoto in hotel.

 

GIORNO 10

Kyoto: in mattinata visiteremo il castello di Nijō, eretto nel 1603 e residenza dello shogun Tokugawa Ieyasu. A seguire ci recheremo a visitare il Kinkakuji, lo splendido padiglione interamente ricoperto con foglia d’oro
Nel primo pomeriggio visiteremo il santuario di Fushimi Inari, dedicato al kami del monte Inari, lo spirito shintoista protettore della montagna. Luogo noto per i suoi sentieri di torii color vermiglio, i tradizionali portali d’accesso che conducono ai santuari shintoisti. Questo luogo è stato la location del famoso film Memorie di una Geisha. Rientro e pernottamento a Kyoto in hotel.


 

GIORNO 11

Escursione a Nara, l'antica capitale del Giappone dal 710 al 794, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1998. Il parco di Nara è caratterizzato dalla presenza di cervi che vi girano liberamente dato che nella religione shintoista sono considerati messaggeri divini. Nel parco si trovano numerosi templi buddhisti e santuari shintoisti; visiteremo il tempio di Tōdai-ji con la statua del Buddha gigante alta ben 14 metri. Ci recheremo poi al santuario shintoista di Kasuga, il cui accesso avviene attraverso un sentiero famoso per le sue lanterne di pietra. Rientro a Kyoto in serata e pernottamento a Kyoto in hotel.


 

GIORNO 12

Trasferiremo a Tokyo in shinkansen. Tokyo. Visita al quartiere tradizionale di Asakusa dove visiteremo il tempio Sensō-ji dedicato alla dea Kannon. L’accesso al tempio inizia passando per il Kaminarimon, la porta del tuono con la lanterna gigante, che conduce alla via di bancarelle dove si potranno acquistare souvenir tradizionali. Visiteremo in seguito la Sky Tree, la torre più alta di Tokyo. Pernottamento a Tokyo.

 


GIORNO 13

In mattinata andremo ad assistere agli allenamenti di Sumo e visiteremo il quartiere di Ryogoku, dove ci recheremo all'arena del Sumo e al piccolo museo dedicato a questa arte di combattimento. Nel quartiere si trovano anche il Museo di Hokusai ed il Museo di Edo che potrete visitare a vostro piacimento. Resto della giornata libera a Tokyo. Pernottamento a Tokyo.

GIORNO 14
Rientro in Italia.

  CHIUSURA ISCRIZIONI: 5 Luglio 2019


 


Il viaggio include:

  • spese di iscrizione
  • adeguamneto carburante
  • tasse aeroportuali
  • volo andata Italia - Giappone e ritorno
  • tutti i pernottamenti: sistemazione in hotel a Tokyo e Kyoto; in ryokan con camere doppie o triple e bagni condivisi a Kawaguchi .
  • uno o più accompagnatori dall’Italia
  • tutte le sperienze incluse nel tour
  • Japan Rail Card, l’abbonamento per usufruire dell’intera rete ferroviaria giapponese per 2 settimane
  • assicurazione medica

Il viaggio non include:

  • assicurazione annullamento viaggio (+ 150,00 €)
  • pasti (quanto costa mangiare in Giappone? scoprilo nelle domande qui sotto!)
  • trasferimenti in bus e metro non inclusi non inclusi nel JR Pass
  • biglietti a musei e templi
  • extra in genere e tutto quanto non menzionato nella sezione “Il pacchetto include”

 


 

ATTENZIONE!

Questo NON è un viaggio organizzato per turisti, bensì per viaggiatori che hanno voglia di scoprire il fascino del luogo visto dalle persone che ci vivono: non ci saranno a disposizione i comfort degli hotel a 4 stelle e dovremo adeguarci e rispettare le regole del Paese.

Ci si muove A PIEDI, con i mezzi pubblici (treni e bus) e si dorme in piccoli hotel con bagno in camera, guest house e treno.

I tour organizzati da Sogna Viaggi NON sono viaggi per persone abituate ai villaggi turistici, bensì persone dinamiche, che hanno voglia di scoprire, camminare e divertirsi nel pieno rispetto delle regole altrui. Per questo chiediamo a tutti i nostri partecipanti di seguire le direttive dell'accompagnatore.

Come Iscriversi: invia una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti risponderemo inviandoti il modulo di iscrizione, che dovrà tornarci compilato assieme alla ricevuta di versamento tramite bonifico sul conto dell'agenzia di metà quota. Il saldo dovrà essere versato un mese circa prima della partenza.


QUALCHE DOMANDA FREQUENTE:

• Da che aeroporti è possibile partire?
E' possibile partire da Milano o Roma. Nel nostro modulo di iscrizione c'è lo spazio per indicare l'aeroporto da cui si preferisce partire; per chi ha bisogno di voli di avvicinamento.

Possiamo staccarci dal gruppo per una intera giornata/pomeriggio/mattina/sera?
Certamente. La nostra guida fornirà tutte le indicazioni e informazioni necessarie per sapersi muovere in autonomia e ritornare con il gruppo nel momento stabilito insieme.

Costa tanto la vita in Giappone
No. Chiaramente ci sono ristoranti e hotel di lusso, ma non li frequenteremo visto che il nostro viaggio non è per turisti. Mangiando in locali tipici a Tokyo si può cenare con 500-700 yen (6 € circa) e a Kyoto con 700 - 1000 (9 € circa) e c'è una grande scelta per qualsiasi tipo di palato: sushi, ramen, yakitori, tempura, tofu...

Il Giappone è un Paese pericoloso?
Assolutamente no. I giapponesi sono molto rispettosi e corretti.

Devo fare delle vaccinazioni per entrare in Giappone?
No, non è necessaria nessuna vaccinazione.

E per il passaporto?
Per entrare in Giappone non occorre il visto ma tutti i viaggiatori devono essere in possesso del passaporto in corso di validità.

Ci sarà il bus che ci viene a prendere davanti all'hotel?
No!!!! Ci muoveremo a piedi e con i mezzi pubblici: bus, metro e treni.

Chi ci accompagna durante il viaggio?
Dall'arrivo in Giappone e per tutta la durata del viaggio sarà presente il tour leader che vi accompagnerà e vi aiuterà per eventuali esigenze alimentari (allergie, vegetarianesimo) e consigli utili.

Sono interessato a bonsai/manga/Studio Ghibli/teatro/arte/cinema ecc.: ma queste cose non ci sono nel programma. Come faccio?
Comunicacelo in fase di iscrizione: l'accompagnatore ti fornirà tutte le informazioni necessarie e ti aiuterà a programmare una possibile alternativa al nostro programma di viaggio.

-> Hai bisogno di altre informazioni? Scrivici! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Autenticati per poter scrivere una recensione. Accedi