consigli viaggio new york
Avete in previsione un viaggio a New York ma non sapete quando andare e in che momento è meglio prenotare? Quali sono le cose assolutamente da non perdere in questa fantastica città? E volete sapere quale è il consiglio di viaggio che tutte le agenzie si dimenticano di dare?? Ecco qua il nuovo articolo de la #ViaggiatriceSeriale!

viaggiare con bambiniSei mesi fa sono diventata mamma e ancora prima che nascesse mi sentivo dire frasi come “almeno per un paio di anni dovrai rinunciare ai tuoi viaggi!”. Siccome sono del parere che chi nasce tondo non muore quadrato, mi sono ovviamente dovuta adeguare al mio nuovo stile di vita ma niente mi ha impedito di interrompere quella mia bellissima necessità definita “wanderlust”, ossia quella voglia di viaggiare “esagerata” tanto che sconfina nella “mania”: questa parola riassume una sensazione, uno stato d'animo, anche un modus vivendi, sempre più diffuso, e chi ha viaggiato per lunghi periodi può capire quanto poi si soffra nell’essere costretti a stare confinati a casa. 

consigli di viaggio per la malesiaQuesto mese vi porto in una nazione ancora poco frequentata da noi italiani, ma molto apprezzata dal resto del mondo. Si trova nel Sudest asiatico, è conosciuta per le spiagge incantevoli, le foreste pluviali e l’unione di diverse culture tra cui quella cinese, indiana ed europea. Nella capitale Kuala Lumpur si trovano ancora edifici coloniali e alti grattacieli, mentre appena fuori possiamo visitare sterminate piantagioni di tè e zone in cui la natura regna sovrana con foreste primordiali, parchi nazionali e fiumi.
Sto parlando della Malesia, una terra assolutamente da scoprire e che, sono sicura, non vi deluderà in quanto offre svariate possibilità per organizzare un viaggio che possa essere adatto a tutti.
Vediamo insieme qualche idea?

destinazioni trendy di viaggioAmici viaggiatori! Avete visto il calendario dei prossimi mesi? Bastano pochi giorni di ferie tra Pasqua, 25 Aprile e 1 Maggio e si possono fare un sacco di giorni via dal lavoro, per cui è quasi obbligatorio approfittarne: a seconda del budget ci possono essere molte proposte, tutte quante molto interessanti:vediamo quelle che da viaggiatrice seriale quale sono ho scelto per voi.

Pagina 1 di 3